Vivere la Sicilia

“Senza la Sicilia non ci si può fare un’idea completa dell’Italia: è qui che si trova la chiave di tutto”. Goethe

Se pensate che la Sicilia sia solamente un’isola come tante, vi sbagliate di grosso. La Sicilia è un mondo racchiuso in 25711 km²! Da qualsiasi punto la si guardi Lei stupisce sempre, ed è sempre in grado di coinvolgere tutti i cinque i sensi.

È una combinazione di paesaggi che vi regaleranno esperienze eccezionali. Non vi resterà che scegliere tra mare, montagna, laghi, fiumi e parchi naturali.

Crocevia di innumerevoli popoli, culture e civiltà, piena di storia, di arte e di borghi unici da scoprire, non importa che restiate tre giorni o tre settimane, la Sicilia vi lascerà un ricordo unico e indelebile.

Il cibo poi, quello non lo dimenticherete mai più, e una volta tornati a casa vostra cercherete di riprodurre i piatti assaggiati e di trovare i prodotti tipici.  Noi intanto vi faremo diventare cuochi per un giorno!

Partendo dalla colazione con la classica “granita e briosce” arriverete al pranzo, non senza ver assaggiato un “cannolo di ricotta”. Dai piatti a base di pesce come gli “spaghetti allo scoglio” alla “caponata” di verdure, passando per la “parmigiana di melanzane” e gli “arancini” la vostra dieta subirà un duro colpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *